GP DI SAN PIETRO IN CARIANO (02.12.2018): VINCONO LEARDINI, FERRARINI E SCHIRALDI
Si è tenuta domenica 2 dicembre in quel di San Floriano la prima tappa veronese del 4° Grand Prix del Triveneto, che ha visto misurarsi sulle 64 caselle 72 giovani (e meno giovani) giocatori e giocatrici, suddivisi nei tre tornei previsti dalla manifestazione: Torneo Open (categorie nazionali e adulti), Torneo A (U16 di categoria Gabbiano o superiore), Torneo B (U16 sotto la categoria Gabbiano)
Torneo B:
Molto buona la partecipazione del torneo B: ben 38 giocatori, segno di un ricambio che lascia ben sperare riguardo al futuro dello scacchismo giovanile veronese. Si impone Alberto Leardini (vittoria che gli avevo già pronosticato al corso del sabato di Borgo Milano :D) con 5/5. Dietro di lui un’ottima Clelia Sofia La Posta totalizza 4.5 punti, mentre la terza piazza del podio è occupata da Manuel Brentegani (il corso di Borgo Milano continua a dare soddisfazioni!), che precede per il buchholz Leonardo Mazzi e Francesco Tommasi (ottimo torneo!).
Torneo A:
22 giocatori (molti dei quali da altre province) totali nel torneo valido per le qualificazioni alla finale nazionale U16. Si impone il nostro Tommaso Ferrarini con un perentorio 5 su 5. Seguono Christian Daldosso e Andrea Frascerra con 4 su 5. Buon torneo di Ivan Morandini e Luca Borsoi Mikulis, che chiudono con 3.5/5.
Qualificati al CIGU16, finale nazionale:
U16: Mikulis Borsoi Luca
U14: Ferrarini Tommaso
U14F: Stopato Michela
U12: Frascerra Andrea
U12F: Popa Elisa Sofia
U10: Baldi Matteo
Torneo Open:
Ben 3 giocatori concludono a pari merito con 4 punti su 5, andando ad occupare le i 3 gradini del podio. Medaglia d’oro per il presidentissimo Mauro Schiraldi: gioca poco, ma quando gioca non ce n’è per nessuno 😉
Seconda piazza per il mantovano Stefano La Venia. Bronzo per Leonardo Pernigo: speriamo che quest’ottimo risultato possa fare da trampolino per un altrettanto ottimo ritorno all’agonismo!