Torneo di Scacchi a squadre Figli&Genitori a Pescantina
L’associazione ADSV si è appena lanciata nello sperimentare formule di eventi ludico-sportivi “inter generazionale” riunendo ed organizzando figli e genitori intorno a tavoli di scacchi.
E’ con successo che si è appena svolto presso la bocciofila di Pescantina, in seno al progetto “A scuola agli sport della mente” finanziato da Sport e Salute, un torneo “Figli & Genitori“ che ha coinvolto studenti delle primarie di Balconi e Settimo di Pescantina dell’IC2 Pescantina, con i rispettivi famigliari, in un evento ludico-agonistico che marcherà positivamente la loro memoria di giovani scacchisti per il tempo speso ludicamente insieme ai loro cari.
L’attività istituzionale di ADSV quale associazione legata alla FSI e al CONI continua con l’organizzazione di importanti eventi scacchistici che verranno svolti a breve sul territorio:
- il 28° Open della Valpolicella – evento nazionale di scacchi previsto il 18 e 19 novembre a Pescantina
- l’8° Grand Prix a San Floriano di Valpolicella – evento aperto agli scacchisti di tutte le età e categorie il 3 dicembre.
- Da non dimenticare poi gli innumerevoli tornei del sabato aperti ai giovani studenti U14 delle scuole veronesi presso le sedi ADSV di scacchi a Fumane e a Bure a partire da novembre 2023.
Tutti gli appuntamenti torneistici organizzati da ADSV li potrete trovare sul calendarietto delle attività 2023-24 in alto a sinistra della Home page di questo sito.