CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE 2014 E NON SOLO……..
In data 2/2/2014 si è svolto a Montebelluna presso il Palazzetto dello Sport il Campionato Regionale Femminile, il Campionato Regionale U16 e il Campionato Giovanile a squadre validi per premiare il miglior circolo di scacchi del Veneto.
Nel Campionato Regionale Femminile 1^ classificata la squadra del Valpolicella, qualificatasi così per la finale nazionale, che ha superato per spareggio tecnico la squadra favorita del Montebelluna con punti 9 su 10.
Ottima prestazione della 2^ squadra del Valpolicella classificatasi 3^ con 6 su 10. Gli Scacchi, sport individuale per eccellenza, creano in questa particolare manifestazione, un bellissimo spirito di squadra e di appartenenza a una società e favoriscono nascite di nuove amicizie.
Il futuro del nostro circolo è assicurato dalle più giovani Alessia Contolini, Maria Pizzamano e Matilde Rizzi del Valpolicella 3 e Shriya Battaglia, Esther Adami e Serena Liuti del Valpolicella 4.
Nel Campionato Regionale U16 oltre al capitano Leonardo Pernigo 2N già finalista nell’anno precedente, buon esordio di Matteo Volpi, Nicholas Corsi e Marco Zenari. Nel torneo “C” grande prestazione di Giorgia Caiazzo che, in 1^ scacchiera, con punti promozione 5,5 ipoteca la promozione a Sparviero.
Un grazie al Direttore Tecnico … Michele Lucchese e a tutti i partecipanti … by MaSchira 😉