ADSV – PREMIAZIONI 2020
Si è svolto sabato pomeriggio, 26 settembre 2020 presso la sede dell’ADSV a Fumane, il doppio evento che ha visto il torneo in presenza conclusivo della COPPA ADSV ESTATE 2020 e le premiazioni di tutti gli studenti dell’ADSV secondo i meriti conquistati per i passaggi di categoria e tornei interni dei vari CAS dell’associazione.
Il torneo in presenza si èsvolto dalle 14:00 alle 17:00. Esso è stato molto significativo per l’Associazione che si è giusto dotata del materiale necessario per rispettare tutte le norme anti-Covid. Si è trattato di un mini-torneo che ha visto confrontarsi in un girone all’italiana doppio i primi 4 classificati dei due tornei (A e B) della COPPA ADSV ESTATE 2020 e che hanno dato conferma di partecipazione al torneo in presenza.
Ricordiamo che COPPA ADSV ESTATE 2020 è stata anch’essa un’esperienza nuova per la nostra Associazione in quanto abbiamo gestito per la prima volta un Campionato di scacchi online distribuitosu 11 appuntamenti estivi settimanali, arricchiti ciascuno dalla diretta organizzata su Youtube dagli istruttori dell’Associazione, capitanato dalla regia tecnica di Matteo Volpi e arricchita sempre da interventi di ospiti speciali sempre legati al mondo degli Scacchi.
Qui di seguito i risultati della Finale COPPA ADSV ESTATE 2020:
Torneo B – Coppa ADSV Estate 2020
1°-Poiega Mario
2°-Russelli Nicolò
3°-Oliboni Alex
4°-Tommasi Francesco
Torneo A – Coppa ADSV Estate 2020
1°-Morandini Ivan
2°-Zenatelli Leonardo
3°-Franzoni Gabriele
4°-Poiega Filippo
Alle 8 coppe di COPPA ADSV ESTATE 2020 andate ai ragazzi dicui sopra si sono aggiunte altrettante coppe e medaglie che hanno premiato la presenza e l’assiduità di altri 9 partecipanti all’evento estivo. Si tratta di un premio particolare, nuovo nel suo genere per ADSV, che affianca per la prima volta le coppe agonistiche tradizionalmente distribuite dalla nostra associazione che sottolinea quanto sia importante praticare per i giovani la disciplina degli scacchi assiduamente e con entusiasmo non solo nel tentativo di vincere ma semplicemente per partecipare.
A partire dalle 17:00, ha preso la parola Paolo Dalla Vecchia in qualità di vice-presidente dell’ADSV di fronte un numero nutrito di genitori e giovani scacchisti ognuno debitamente distanziato l’uno dall’altro negli spazi esterni della sede. Il saluto di Paolo, insieme al giovane assessore Marco Dal Pozzo di Fumane ha introdotto una breve presentazione dell’attività svolta dalla nostra ADSV che è riuscita a reinventarsi durante la crisi del lockdown da Covid-19 organizzando una serie di eventi torneistici e corsi di scacchi online riuscendocosì ad assicurare una continuità della vita in associazione anche a distanza.
Riportiamo di seguito la lista dei ragazzi premiati a diverso titolo:
GIOCATORE DELL’ANNO LUIGI VUJICIC PASSATO A PRIMA NAZIONALE QUEST’ESTATE ALL’INTERNAZIONALE DI SPILINBERGO!
CAS Borgo Milano (istruttori: Zeno Fratton, Eleonora Zandaval e Daniele Mai)
1°- Mattia Zanini
2°-Giacomo Fava
3°- Nicola Merzari
CAS Fumane Online (istruttori: Paolo Dalla Vecchia e Alessandro Gatta)
1°-Leonardo Zenatelli
2°-Filippo Poiega
3°- Kevin Ronca
4°- Regina Vujicic
5°- David Let
- Giocatore più giovane dell’ADSV : Ivan Lazzaro
CAS avanzato Fumane Online (istruttori: Paolo Dalla Vecchia e Marco Zenari)
1°- Luigi Vujicic
2°- Kevin Conati
3°- Christian Daldosso
CAS Bardolino (istruttore: Luca Menini)
1°- Giovanni Sala
2°- Gabriele Murador
3°- Francesco Campitelli
- Premio miglior progressione nell’anno scacchistico 2020 : Alex Murador
Giocatori più assidui online Coppa ADSV Estate 2020 Torneo A
1°- Guglielmo Ranieri
2°-Tommaso Valenza
3°-David Let
4°- Kevin Ronca
5°-Clelia Sofia La Posta
Giocatori più assidui online Coppa ADSV Estate 2020 Torneo B
1°- Mattia Girelli
2°-Pierluigi Falzoni
3°-Federico Zheng
4°-Maria Vittoria Bianconi