GRAND PRIX DEL TRIVENETO A SAN PIETRO IN CARIANO: VINCONO OLIVETTI, CONATI E ZENARI
Bella domenica scacchistica quella che si è tenuta questo finesettimana in quel di San Floriano. Quasi 70 scacchisti e scacchiste, per lo più giovani di belle speranze, si sono dati battaglia sulle 64 caselle.
TORNEO OPEN
Vittoria in solitaria per il CM bolzanino Davide Olivetti con 4/5 nel torneo Open. Precede il CM di casa, Adrian Paler, che occupa la seconda piazza con 3,5/5. Bella prestazione da parte del nostro Matteo Perantoni, unico giocatore in grado di battere il vincitore finale, ed autore di una prestigiosa patta con il già citato Paler: quando troverà quella stabilità che gli permetterà di concludere i tornei con la stessa forza con cui è capace di iniziarli (2,5/3 iniziali sia qui che a Bussolengo in novembre) ne vedremo delle belle!
Un plauso anche ai nostri giovani che si sono cimentati per la prima volta in un torneo riservato ad adulti e categorie giovanili: bravi Matteo Volpi e Luca Zanetti!
TORNEO A
La prima piazza del podio viene condivisa dai nostri giovanissimi alfieri Kevin Conati e Cristian Nicolaescu. Purtroppo per quest’ultimo, il mercuriale buchholz detta legge e premia come primo classificato Kevin, che supera Cristian per solo mezzo punto di spareggio tecnico.
Solido terzo posto per il nostro Zeno Ferrarini, con 4/5.
Qualificati alla finale nazionale del CIU16:
U8: Sebastiano Scarabottolo
U10: Gioele Ballon
U10F: Elisa Peloni
U12: Cristian Nicolaescu
U12F: Emma Cassanelli
U14: Kevin Conati
U14F: Arianna Vallicella
U16F: Beatrice Bianchini
TORNEO B:
Nel torneo più numeroso di questa tappa (28 partecipanti sui 67 totali) si impone Margherita Zenari con 4,5/5. Secondo posto per Alessia Gatta e terzo posto per Diego Rossetti (Circolo Scacchi Paolo Previdi Lavagno), entrambi a 4 punti, esattamente come la quarta classificata Aya Miftah (Circolo Scacchi Paolo Previdi Lavagno), fuori dal podio per il buchholz più basso rispetto agli avversari che la precedono in classifica.
Segnali molto positivi dai giovani frequentatori della nostra scuola di scacchi, che hanno giocato belle partite e hanno colto buoni risultati.
I più prossimi appuntamenti giovanili:
14 gennaio – Torneo del sabato
19 febbraio – Campionato Provinciale U16
by Zeno Fratton