MARCO ZENARI AI MONDIALI U20
Il nostro giovane CM di punta Marco Zenari si è cimentato nel Campionato Mondiale U20 (mica noccioline!) disputatosi quest’anno nella relativamente vicina sede di Tarvisio (quella gelida puntina friulana sul confine tra Italia, Austria e Slovenia). Fin troppo scontato dire che Marco ne deve aver viste di tutti i colori, sia figuratamente sulla scacchiera, che letteralmente fra gli avversari (come ci si può aspettare da un campionato mondiale, l’elenco dei giocatori mostra un tripudio di bandiere diverse, con cinesi ed indiani a farla da padrone)…
Ma le frequenti esperienze in tornei magistrali (si pensi a Bergamo, in cui quest’estate ha “rischiato” di battere Rambaldi, oppure Forni di Sopra, che lo ha visto spesso protagonista di grandi recuperi in classifica) hanno dimostrato di essere servite, e anche in questa sede Marco ha concluso il torneo in maniera positiva: 4 punti su 11 (su una media elo di quasi 2200 punti) che gli hanno concesso di tornare sopra quota 2000. Bravo!
L’aria di montagna deve avergli fatto bene, vedendo come ha gestito la simultanea organizzata dal nostro PDV nel corso del giovedì:
E come ha scritto Paolo, “Ad Maiora”! In bocca al lupo per i prossimi tornei!
P.S. Foto tratta da Scacchierando
“Voci dicono che quest’anno il Torneo di Verona abbia un montepremi aumentato e tante altre novità… Ma è vero? Bah, proviamo a vedere cosa c’è scritto QUI“