SCACCHI ALLE “CAMPOSTRINI”
Come ormai da diversi anni le scuole Campostrini propongono per gli alunni delle Scuole Primarie di Verona, di Montorio e delle Scuole Secondarie di Verona un corso di scacchi che si è concluso prima di Natale con i tornei finali che selezionano i ragazzi che parteciperanno ai Campionati Studenteschi a squadre a Valeggio sul Mincio in data 12 marzo 2014.
All’inizio di ogni partita una bella stretta di mano sottolinea il rispetto per l’avversario e l’impegno a giocare correttamente.
Di seguito i primi classificati di ogni torneo e alcune foto:
Nel torneo della Scuola Secondaria di Verona Casagrande Tommaso e Zhou Mike dominano con 5 su 5. Ottima prestazione anche di Dola Francesco, Cavallini Pietro, Weerakkodi Madushika, Meneghelli Martino, Massella Eleonora e Veronesi Pietro con 4 su 5.
Nel torneo della Scuola Primaria di Verona 2 ragazzi primi a pari merito con 5 su 5: Sgaravato Giovanni e Ladisa Francesco. Ottimo risultato di Soardo Alessandro, Ballardini Alessandro, Calmis Emilia, Bursi Matteo, Passante Beatrice e Veronesi Anna con 4 su 5. C’è la possibilità di approfondire le conoscenze scacchistiche frequentando la Scuola di Scacchi in Via Cavour 2. (Vedere articolo sul sito).
Nel torneo della Scuola Primaria di Montorio vittoriosi con 5 su 5 Tosi Filippo e Chesini Matteo. Con 4 su 5 ottimo torneo per Cambioli Davide, Gennari Nicola, Novarese Pietro, De Poli Pietro e Guerra Mattia.
Una associazione culturale (Opificio dei sensi) vicino a Montorio promuove da gennaio un corso di scacchi di approfondimento con istruttori giovani (Battaglia e Piccirelli) che hanno frequentato le scuole “Campostrini”. Una buona opportunità per migliorare ulteriormente la qualità di gioco; vedere articolo nel sito.