POLO SCACCHI C/O UNIVERSITA’ VERONA
Bellissima iniziativa proposta dal gruppo universitario “Oltre – Studenti per il Futuro” in seno all’Università di Verona!
Seguendo la scia delle iniziative lanciate dall’Università di Venezia e della curiosità e interesse generato dagli episodi della “Regina di Scacchi”, il gruppo veronese Oltre – Studenti per il Futuro ha colto l’opportunità di proporre un questionario su google per costituire un polo di attività di scacchi prettamente universitario attorno cui proporre creativamente tante iniziative scacchistiche, dai tornei, ad iniziative formative a semplici eventi aggregativi e ludici.
La nostra Associazione ADSV appoggia con entusiasmo questa iniziativa e si mette a disposizione per aiutare i giovani universitari a realizzare con successo quanto è nel loro spirito organizzativo!
Oltre – Studenti per il futuro è una associazione apartitica nata nel 2016 da un gruppo di studenti che avevano voglia di impegnarsi per migliorare l’università. Ad oggi continua ad essere il principale movimento studentesco dell’Università di Verona, impegnato in tutti i dipartimenti e portavoce dei bisogni degli studenti anche nelle sedi centrali dell’ateneo veronese. Il nostro scopo è il miglioramento della qualità della vita studentesca e di proporre iniziative a 360° rivolte alla comunità studentesca e non solo