SCACCHIERA IN PIAZZA BUSSOLENGO
Il nostro socio, nonchè istruttore, Alessandro Gatta ci invia il seguente video, pubblicato su Verona report , l’indomani dell’evento svolto “Animiamo la Scacchiera” :
https://www.youtube.com/watch?v=M2DhBqwvemE&feature=youtu.be&t=892
“Per Domenica 20 maggio ore 15,00, le Associazioni bussolenghesi ce la stanno mettendo proprio tutta!
Per l’evento “Animiamo la Scacchiera” la piazza XXVI APRILE di Bussolengo ospiterà una grande scacchiera 9 metri per 9 metri sulla quale accogliere 32 bambini (ma anche più grandi!) che si cimenteranno in sfide di scacchi, vestiti di tutto punto dal gruppo SARTINE della parrocchia di Cristo Risorto e diretti da due scacchisti. Ma il gioco non finisce qui! Lo abbiamo modificato per il divertimento di chi guarderà e di chi occuperà la scacchiera! L’introduzione di una palla di cannone (molto più morbida!) darà la possibilità di creare degli imprevisti sulla scacchiera facendo prese di pezzi avversari aldilà delle convenzionali regole di scacchi.
Con la partecipazione e la curiosità delle nostre Associazioni, delle scuole che hanno incluso la disciplina degli scacchi fra le proprie materie e la supervisione da parte dei membri dell’Associazione Dilettantistica Scacchi Valpolicella, Bussolengo scoprirà la propria indole di scacchista proprio durante la Festa delle Associazioni di Bussolengo alla sua seconda edizione “Collaboriamo”.
Ai lati della piazza saranno organizzati anche dei piccoli laboratori di scacchi per permettere di scoprire il gioco per la prima volta.
Si accettano le preiscrizioni di squadre di 18 persone che desiderino partecipare ad una sfida in piazza, entro il limite del tempo messo a disposizione per questo evento. Per ulteriori informazioni contattare il gruppo delle Associazioni di Bussolengo.